Londra, le commemorazioni in onore di Lady Diana

In occasione della ricorrenza della morte dell’amata principessa del Galles, Lady Diana, è stato inaugurato a Londra il White Garden. Un incantevole giardino che occupa una piccola parte di Hyde Park e al fine di ricordare, come dimostra la distesa di fiori bianchi, la vita e lo stile di Lady Diana.

La principessa, come molti possono confermare, aveva un cuore grande che riusciva a cogliere le sofferenze altrui e quando la sua vita si spense, il 31 agosto del ’97, a causa di un incidente automobilistico, oltre due miliardi di persone parteciparono al suo funerale. Inoltre, sempre in seguito alla ricorrenza dei 20 anni dalla morte della principessa, è stata allestita una mostra “Diana: Her Fashion Story” nella residenza di Kensington Palace. Sponsorizzata da The Estée Lauder Companies, rivela ed esalta la bellezza degli abiti indossati da Lady Diana durante la sua vita, dai più chic e sbarazzini ai più eleganti e raffinati.

Tra gli incredibili capi esposti risalta, sia per la bellezza che per la fama, l’abito indossato dalla principessa in occasione di un pranzo alla Casa Bianca, nel 1985, durante il quale ballò con John Travolta e fu per questo l’abito nominato “Travolta”. Color blu notte, in velluto e senza spalle è stato venduto all’asta tre anni fa, a 250.000 sterline. Eleri Lynn, direttore dell’esposizione, afferma che “Diana ebbe sempre più fiducia in se stessa, comunicandolo intelligentemente attraverso i suoi abiti”.

Lady Diana non fu solo una principessa e una donna sempre pronta ad aiutare il prossimo, ma anche un’icona della moda, rivoluzionaria e moderna per i suoi tempi.

 

Cannone Sofia 3I – Azzarita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *